BEEFEATER London Dry Gin Lt.1
  • BEEFEATER London Dry Gin Lt.1

BEEFEATER London Dry Gin Lt.1

Un prodotto di classe, che ancora oggi è il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono cimentarsi con la produzione di London Dry. Ben nove elementi botanici diversi concorrono a realizzare questo Gin, dove le note limonose rappresentano il cuore di profumi e sapori. Creato da James Borrough nel 1800, questo Gin è l'unico in tutta la categoria ad essere interamente distillato e prodotto nel centro di Londra. Il suo nome prende spunto dalle guardie che controllavano la Torre della città e proprio l'immagine di una di loro è stata scelta per l'etichetta, mai cambiata nel corso dei secoli. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti. In particolare:- Medaglia Di Bronzo (San Francisco World Spirits Competition)- Medaglia D'Argento (International Spirits Challenge)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

Colore: Cristallino, trasparente.

Profumo: Completamente incolore e trasparente. Profumo contraddistinto da note evidenti di ginepro, impreziosite da profumi avvolgenti e leggermente aspri di limone e della sua scorza.

Sapore: Ha un gusto morbido e fresco dove il limone è assoluto protagonista; finale caratterizzato da un retrogusto leggero di liquirizia.

Abbinamenti: da utilizzare per la preparazione di cocktail a base di tonica o da gustare liscio.

GIN-135

Scheda tecnica

Tipologia
Gin
Nazione
Regno Unito
Gradazione
40%
Formato
cl. 100
Colore
Trasparente
Stili di Produzione Gin
London Dry
Produttori Gin
Beefeater Distillery

No customer reviews for the moment.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Prodotti della stessa categoria

Mostra i prodotti visualizzati di recente

Accessori

Mostra gli accessori recenti