ARDBEG Corryvreckan Whisky cl. 70
  • ARDBEG Corryvreckan Whisky cl. 70

ARDBEG Corryvreckan Whisky cl. 70

Ardbeg Corryvreckan, è uno dei malti leggendari dell'isola di Islay. La nuova espressione di Ardbeg è un whisky dal carattere impetuoso e intenso. Parzialmente invecchiato in botti di rovere francese, sviluppa aromi decisi di torba, di brace con sapori di caffé espresso, cioccolato e pepe. Prende il nome dal mitico gorgo marino al nord di Islay, ha segnato davvero un bel colpo per la distilleria Ardbeg di Islay, vincendo il premio miglior whisky al mondo ai World Whiskey Awards 2010 e Best No Age. Uno scotch whisky per veri intenditori, deciso e piccante, impetuose le note di torba con un gran finale diviso tra cioccolato, caffè e confettura al peperoncino. È completamente diverso dal Ten years old, inizialmente le sensazioni salmastre ti colpiscono abbastanza, ma non ci si immagina il successivo assalto ai sensi. Questo non è solo whisky, questo è un universo di esperienze completamente nuove! Dal naso al palato fino al finale, ti afferra forte e non ti lascia andare. Il naso è accattivante. Il palato è intenso ma non aspro. Il finale è incredibilmente lungo e soddisfacente. Straordinario distillato. 

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

Colore: Oro.

Profumo: Inebriante, intenso e potente. Una collisione di cioccolato fondente ceroso, ribes nero e zucchero di canna "muscovado" ti trascinano sotto il suo incantesimo con una raffica di ciliegie grassocce e aghi di pino terrestre che saltano dalle sue profondità. Carattere salato con alghe croccanti e pancetta affumicata che si agita sulla superficie con note di vaniglia dolce, chiodi di garofano e mirtilli speziati.

Sapore: Profondo, pepato e gommoso, bombardando la lingua con i suoi sapori e trame intensi. Il primo tuffo porta fuori una bistecca al pepe masticata imbevuta di salsa di peperone con il sapore di alghe croccanti. Mentre scendi più a fondo, incontra un boccone di caffè espresso nero catramoso che ricopre il palato con ricche frutta scure fuse (ribes nero, mirtilli e ciliegie) e mandorle amare. Mentre il sapore si assorbe in profondità, l'anice stellato e il hickory asciugano il palato prima che una sorpresa di violette effervescenti gessose affiorino in superficie.

Temperatura di servizio: 14°/ 16° C. 

WHI-52

Scheda tecnica

Tipologia
whisky
Nazione
Scozia Islay
Produttore
Moet Hennessy
Gradazione
57.1
Formato
cl. 70
Colore
Dorato

No customer reviews for the moment.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Prodotti della stessa categoria

Mostra i prodotti visualizzati di recente